STRADA BICI CICLO INT.110 DENTI 50 PMP CoroNA c9f9diwwp11121-Reggisella

STRADA BICI CICLO INT.110 DENTI 50 PMP CoroNA c9f9diwwp11121-Reggisella

IN EVIDENZA

XXVI Convegno Annuale della SIdM Matera, Conservatorio di musica “Egidio Romualdo Duni” - Università della Basilicata 18-20 ottobre 2019

CALL FOR PAPERS
Il ventiseiesimo Convegno Annuale della SIdM si svolgerà quest’anno a Matera, Capitale europea della cultura 2019, in collaborazione con il Conservatorio di musica “Egidio Romualdo Duni” e con l’Università della Basilicata, dal 18 al 20 ottobre 2019. Durante il convegno avrà luogo l’assemblea annuale dei soci.

HJC Furion Aerodynamic Road Helmet 5156cm Dimensione S Glossnavy

SOCIETÀ ITALIANA DI MUSICOLOGIA. 26th ANNUAL CONFERENCE Matera, Conservatorio di musica “Egidio Romualdo Duni” – Università della Basilicata 18-20 October 2019

CALL FOR PAPERS
The 26th Annual Conference of the Società Italiana di Musicologia (SIdM) will take place in Matera, European Capital of Culture 2019, in collaboration with the Conservatory of Music “Egidio Romualdo Duni”and the Basilicata University from 18 to 20 October 2019. The annual member’s meeting will take place during the conference.

Read more...


 

Mozione congiunta L 1553

Proposta di Legge C. 1553 “Delega al Governo per l’introduzione dell’insegnamento della Storia della musica nella scuola secondaria di secondo grado e disposizioni concernenti l’insegnamento della musica nella scuola secondaria di primo grado”

Leggi Tutto...


 

La ricerca musicologica in Italia: stato e prospettive

È uscito il volume La ricerca musicologica in Italia: stato e prospettive, a cura di Antonio Caroccia, che raccoglie gli atti della giornata nazionale di studi svoltasi a Roma presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca il 26 settembre 2017.

La ricerca musicologica in Italia: stato e prospettive accoglie alcune delle relazioni presentate durante la giornata di studi tenutasi nella sala della “Comunicazione” del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca il 26 settembre del 2017. L’iniziativa, promossa dall’Associazione fra Docenti Universitari Italiani di Musica, dalla Conferenza nazionale dei Direttori dei Conservatori di Musica, dalla Fondazione Istituto Italiano per la Storia della Musica, dall’Associazione culturale «Il Saggiatore musicale» e dalla Società Italiana di Musicologia ha permesso di conoscere meglio il mondo della ricerca musicologica in Italia.

Nitto MT10DX100 Penne Tige 100mm SerreJoint φ26.0mm 842807


 

CoroNA PMP STRADA 50 DENTI INT.110 CICLO BICI

La Società Italiana di Musicologia (SIdM) ha lo scopo di valorizzare in Italia gli studi di musicologia e di stimolare le attività che favoriscono lo sviluppo e la diffusione della cultura musicale. Fondata a Milano, presso il Conservatorio “G. Verdi”, il 29 febbraio 1964, richiamandosi idealmente all’operato dell’Associazione dei Musicologi Italiani, svolge una ricca attività di ricerca musicologica e di divulgazione in campo musicale e musicologico.

La SIdM pubblica la «Rivista Italiana di Musicologia», organo ufficiale della Società, e «Fonti Musicali Italiane»; informa i soci su ogni aspetto della vita culturale, organizzativa e finanziaria della società attraverso il sito MAXNETO Airsoft Full Face Mask Army MX2A002 Paintball BB Gun Halloween Helmet e l'invio periodico di newsletter. Pubblica inoltre varie collane, articolate in collane di testi musicologici ed edizioni musicali.

Organizza ogni anno un convegno societario e ne patrocina numerosi Pearl Izumi Jersey Donna Superdry Launch, con l’obiettivo di diffondere la conoscenza dei più interessanti e aggiornati studi nella disciplina.

Interviene nei settori dei beni musicali e degli insegnamenti musicali e musicologici, effettuando un lavoro di ricognizione e proponendo incontri, riflessioni e indicazioni operative nell’ambito dei Licei coreutico-musicali, dei Conservatori di musica e delle Università.

Si adopera per offrire ai propri soci numerosi sconti editoriali e offerte per stagioni concertistiche.

Tramite il proprio sito Internet offre una serie di servizi: il database «Clori – Archivio della Cantata Italiana»; le Notizie SIdM e le newsletter di informazione, le Segnalazioni dai Soci; una pagina di Links di interesse musicale e musicologico, contenente attualmente più di 700 voci, divisa per categorie e costantemente incrementata e aggiornata; una pagina di Calls for papers internazionali continuamente aggiornata; possibilità per ogni socio di inserire un profilo scientifico-bibliografico personale nella sezione Pagine dei Soci.

Nella sezione 2XCerradura de bicicleta plegable Cerradura de codigo de bicicleta de mont 4B5 dedicata ai soci, si possono consultare online la «Rivista Italiana di Musicologia» e «Fonti Musicali Italiane»; sono attualmente in via di elaborazione altre banche-dati.

Possono essere soci della Società Italiana di Musicologia persone, Istituzioni ed Enti impegnati nello sviluppo e nella diffusione della cultura musicale, che condividano gli scopi della SIdM o che siano ad essi interessati senza distinzione di sesso, razza, cittadinanza e religione.

hockey.marinoecucino.com